Come gestire la prenotazione dei tuoi eventi on line 

Automatizza la prenotazione

La prenotazione deve essere semplice e immediata per l'utente ed automatizzata per l'organizzatore, con la creazione di link unici 

Gestisci i contatti con gli utenti

Automatizza l'invio di promemoria all'utente, interfaccia il tuo sistema con una newsletter e con azioni di marketing:, prima e dopo l'evento on line

Garantisci la sicurezza 

Se il tuo evento è a pagamento o riservato garantisci la sicurezza dei collegamenti,  con link unici e riservati inviati automaticamente a ciascun partecipante

Abbiamo gestito centinaia di eventi on line e conosciamo potenzialità e criticità

La pandemia ha avvicinato molte realtà agli eventi on line: è una scelta comprensibile e valida e può rappresentare un'utile integrazione agli eventi live, anche per il futuro. 

I sistemi di prenotazione on line sono diventati parte integrante di qualsiasi evento ed attività, sia on line che dal vivo,  e lo saranno anche in futuro, perchè miglioreranno l'organizzazione e la fruizione dell'evento.

I sistemi di videoconferenza, come zoom ad esempio, sono semplici, spesso già noti agli utenti che li hanno utilizzati in smart-working, ed ideali anche per spettacoli on line, convention, eventi...

Un conto è utilizzarli per singole video-conferenze o per gruppi ristretti, quando tuttavia si propone l'evento ad una platea più vasta, come nel caso di uno spettacolo on line o una convention con centinaia di collegamenti, emergono molte criticità che complicano la vita all'organizzatore o - nel peggiore dei casi - decretano l'insuccesso dell'iniziativa. 

Anche in questo campo la semplicità è vincente: la gestione della prenotazione, la creazione dei link o di link unici (ad esempio nel caso di eventi a pagamento o riservati agli iscritti), il controllo degli accessi, l'invio delle email o dei messaggi di testo di recall e di marketing deve essere sicura ed infallibile. 
Con oltre dieci anni di esperienza nell'organizzazione di grandi eventi online disponiamo di soluzioni semplici ed immediate per la gestione del tuo evento on line, dal vivo, o integrato (phygital)  e possiamo supportarti in tutte le fasi: dall'ideazione alla realizzazione, fino alla fidelizzazione del tuo pubblico.
Un evento on line di successo non sarà la semplice "trasposizione" in digitale di un evento live, ma deve offrire all'utente un'esperienza con un valore aggiuntivo, che possa essere anche monetizzato, se desideri vendere la tua esperienza on line, o comunque essere percepita dal tuo pubblico come qualcosa di unico, nuovo, creato apposta per lui. 

Spesso assistiamo a semplici "streaming" on line: in questo modo perdiamo un'opportunità importante per creare un rapporto più diretto con i nostri utenti,  già a partire dall'iscrizione all'evento, ricavando informazioni e dati preziosi anche per il futuro.

Progetti di comunicazione e ideazione creativa by Antonio Longo Dorni (www.longodorni.it)
Segreteria, amministrazione, direzione tecnica e spettacoli viaggianti Lem s.r.l. (lemcomunicazione@gmail.com)
Info e contatti:  antonio@longodorni.it